- Gestione e archiviazione delle pubblicazioni inerenti al progetto
- Valorizzazione dei risultati mediante incontri di progetto e convegni
- Valorizzazione e divulgazione dei risultati mediante seminari tematici per tecnici, operatori e studenti
- Formazione di giovani ricercatori
- Divulgazione dei risultati verso il pubblico
- Comunicazione via canali internet
Partner
Fondazione Edmund Mach (leader)
Università degli Studi di Udine
Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'Analisi dell'Economia Agraria
Università degli Studi di Firenze
Università Politecnica delle Marche
Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale
Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”
Obiettivi
- Creare la struttura di riferimento per l’assistenza nella gestione delle attività di comunicazione del progetto
- Assicurare la promozione degli obiettivi del progetto e la divulgazione dei risultati al più ampio numero di stakeholder e al pubblico; tramite diversi canali e mezzi di comunicazione (web, articoli, mass media, stampa, conferenze e seminari a diversi livelli: internazionale, nazionale, locale
- Assicurare la visibilità del progetto per tutta la sua durata mediante un appropriato piano di comunicazione e divulgazione dei risultati ottenuti in cui parteciperanno tutti i partner
Risultati attesi
- Creazione di un archivio per le pubblicazioni di progetto secondo le diverse categorie
- Meeting tecnico-scientifici con la partecipazione di diversi stakeholder
- Seminari tematici per ricercatori, tecnici e studenti
- Iniziative per la mobilità e il training di giovani ricercatori
- Eventi divulgativi, comunicati media e a mezzo stampa
- Realizzazione ed aggiornamenti pagina web del progetto