4F Fine Feed For Fish Università dell'Insubria
Intervista di Rete55 a Marco Saroglia, Coordinatore del progetto 4F
Quello dei pesci d'allevamento è un mondo in continua evoluzione, che nel tempo ha sviluppato tecniche, strategie e controlli per garantire sicurezza e qualità del prodotto. Non si tratta unicamente di attività d’impresa, ma di incubatori del futuro. Da qui a 30 anni, visto l’aumento della popolazione che abita il pianeta, sarà necessario produrre 50 milioni di pesce in più rispetto agli standard attuali, proponendo qualcosa di nutriente e sicuro. Anche per questo gli allevamenti diventeranno uno snodo cruciale della nostra alimentazione. Ne parliamo con chi se intende (e trova pericolosi e infondati gli allarmismi diffusi nei giorni scorsi): il professore Marco Saroglia, dell'Università del'Insubria
 Melissa Balzarotti, Project manager Consorzio Italbiotec
Acquacultura, salute e benessere animale: un corso online per approfondire i temi correlati alla formulazione di mangimi, tecniche di allevamento intensivo, sicurezza alimentare.

La nostra ricerca: 4F

logo ager acquacoltura

Ager - Agroalimentare e ricerca è un progetto di ricerca agroalimentare promosso e sostenuto da un gruppo di Fondazioni di origine bancaria.

Presso Fondazione Cariplo
Via Manin n. 23 - Milano
cf 00774480156

Sito Progetto Ager
http://www.progettoager.it/

Valentina Cairo
valentinacairo@fondazionecariplo.it
Tel +39 02 6239214

Riccardo Loberti
comunicazione@progettoager.it